Premi & Concorsi

-

Venerdì 14 febbraio, in occasione della Winter School, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori delle 7 borse di studio IANUA messe a disposizione dal Consorzio per le allieve e gli allievi iscritti al secondo anno del percorso di Livello Magistrale della Scuola Superiore IANUA.

La Prorettrice vicaria dell'Università di Genova, Prof.ssa Nicoletta Dacrema, insieme alla Presidente del Consorzio IANUA, Prof.ssa Eva Riccomagno, hanno premiato i vincitori:


Si comunica l’elenco dei vincitori del bando di concorso indetto dal Consorzio IANUA per l'assegnazione di sette borse di studio del valore di 3.000 € ciascuna riservate agli allievi e alle allieve iscritti al secondo anno del percorso di Livello Magistrale della Scuola Superiore IANUA:


-

Il Consorzio IANUA indìce un concorso per l’attribuzione di una borsa di studio, di importo pari a euro 3000, riservata agli studenti e alle studentesse iscritti, nell’anno accademico 2024/2025, a uno dei corsi di Laurea del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova.

L’obiettivo è sostenere giovani meritevoli nel loro percorso di studi e il loro diritto allo studio. 

La borsa di studio è finanziata da Forma Mentis S.r.l. in ricordo della Signora Mara Stagnaro.


-

Il Consorzio IANUA indìce un concorso per l’attribuzione di sette borse di studio riservate ad allievi e allieve iscritti al secondo anno del percorso di Livello Magistrale della Scuola Superiore IANUA allo scopo di valorizzare l’appartenenza e la proficua partecipazione alle attività formative della Scuola IANUA.


-

Per promuovere l'innovazione e l'imprenditorialità nell'area ligure il Consorzio IANUA indice un concorso legato alla START CUP UMANISTICA-SOCIALE dell'Università di Genova 2023 con 1.000,00 euro in palio.


Il premio IANUA - ISS 2022/23 è stato vinto da tre studentesse IANUA e iscritte ad Economia Aziendale. Complimenti a Marta Iester, Ivana Iorio e Jana Sarah Bruzzo. Si sono ispirate al modulo "Psicologia dei media digitali" per produrre il video allegato.


-

L'indirizzo STS ha proposto anche quest'anno un concorso a cui hanno partecipato gli allievi IANUA STS divisi in gruppi, sul tema della Smart City. 


-

La squadra di allievi IANUA “Les Fauves” ha vinto il torneo EUCA!

Strasburgo ha ospitato uno straordinario raduno di giovani menti in occasione dell'evento europeo della gioventù (EYE – European Youth Event) 2023. Organizzato dal Parlamento europeo, l'evento mira a promuovere l'impegno, il dialogo e l'apprendimento tra i giovani europei in vista delle elezioni europee del 2024.


-

Il Consorzio IANUA sponsorizza il bando di concorso a premi per l’Indirizzo STSI-Scienze e Tecnologie per la Società dell’Informazione della Scuola Superiore IANUA.

Gruppi di allievi si confronteranno sul tema specificato nel bando. Al concorso possono partecipare allievi del II o III anno del primo livello o del II livello.
I gruppi, composti da almeno 3 e al più 4 allievi, dovranno essere omogeneamente eterogenei (in particolare rispetto al Corso di Studio dei componenti) e saranno formati dal Comitato di Indirizzo STSI. 


-

Il Consorzio IANUA indìce un concorso per il conferimento di un Premio. Il premio è assegnato per il miglior video creativo in cui comunicare il senso dell’esperienza in IANUA - Indirizzo ISUPAC esponendo un tema a scelta tra i moduli didattici caratterizzanti seguiti nell'anno accademico 2022-2023.
 


-

La squadra Les Fauves composta da studenti IANUA ha vinto il EYE Quiz Tournament 2023. La foto dei vincitori sul sito web di UniGe https://unige.it/news/torneo-euca-2023. Complimenti ai vincitori e alle altre squadre UniGe per gli ottimi posizionamenti in classifica!


-

Ecco le vincitrici del premio patrocinato dal Consorzio IANUA: Laura Magnasco II LM, Alessia Mariè Baquè II PL e Gaia Cancarini I PL. Congratulazioni!