Ecco le vincitrici del premio patrocinato dal Consorzio IANUA: Laura Magnasco II LM, Alessia Mariè Baquè II PL e Gaia Cancarini I PL. Congratulazioni!
L’Indirizzo Scienze e Tecnologie della Sostenibilità della Scuola superiore Ianua ha organizzato un concorso nel quale gruppi di allievi si sono confrontati su un tema stabilito dal Comitato di indirizzo.
Gli allievi hanno risposto alla domanda implicita contenuta nel tema proposto: che azioni intraprendere per affrontare una criticità locale della zona ligure secondo i principi della sostenibilità.
Scopo del concorso promuovere l’approfondimento dei concetti teorici relativi alla sostenibilità attraverso lo scambio di informazioni, il lavoro di squadra in un’ottica interdisciplinare e l’approccio proattivo alla risoluzione di problemi reali.
Il gruppo vincitore, che ha presentato al Comitato di Indirizzo e ai colleghi l'idea nel modo più convincente, ha ricevuto un premio pari a 250 Euro per ogni componente messo a disposizione dal Consorzio IANUA, per attività-acquisti inerenti le attività universitarie.