Chi siamo

SITO WEB IN COSTRUZIONE  

Chi siamo

Il Consorzio IANUA (già ISICT) è costituito dall’Università degli Studi di Genova con Imprese, Istituzioni, Enti e Associazioni al fine di rafforzare il rapporto dell’Università con il suo territorio (città e regione quali risorse strategiche) e di consolidare e sviluppare attività, visibilità e impatto nel contesto nazionale e internazionale.
Le attività del Consorzio sono rivolte alla valorizzazione delle capacità e del merito e improntate agli obiettivi di internazionalizzazione, di promozione del trasferimento tecnologico, dell’innovazione e dell’imprenditorialità.
In collaborazione e sinergia con la Scuola Superiore dell’Università di Genova, il Consorzio IANUA promuove e realizza percorsi di alta qualificazione per la piena valorizzazione delle eccellenze didattico-scientifiche dell’ateneo genovese e la formazione di alta qualificazione.

Mission

Il Consorzio ha lo scopo di rafforzare il rapporto dell’Università con il suo territorio (città e regione quali risorse strategiche) e di consolidare e sviluppare attività, visibilità e impatto nel contesto nazionale e internazionale. Le attività del Consorzio sono improntate agli obiettivi di internazionalizzazione, promozione del trasferimento tecnologico per l’innovazione e promozione della crescita dell’imprenditorialità.

Value

Il Consorzio supporta iniziative di piena valorizzazione di capacità e merito nell’ambito della formazione universitaria e post-universitaria promuovendo il carattere internazionale dell’iniziativa.

Soci

Il Consorzio IANUA è costituito tra l’Università degli Studi di Genova, enti pubblici territoriali, imprese, associazioni di imprese e studi professionali, eventuali altri enti ed istituzioni che abbiano uno specifico interesse allo sviluppo delle attività oggetto della missione del Consorzio, quali ordini professionali, associazioni e fondazioni bancarie e finanziarie.


Sono attualmente soci del Consorzio:


Camera di Commercio di Genova
Confindustria Genova
Hitachi Rail STS
Leonardo SpA
Regione Liguria
Università di Genova

Organigramma

Presidente
Eva Riccomagno, Università di Genova

Vice Presidente
Antonella Trombetta, Hitachi Rail STS

Consiglio Direttivo
Maurizio Caviglia, Camera Commercio di Genova
Marco Ghisi, Leonardo SpA
Ilaria Queirolo, Univerisità di Genova

 

 

Ultimo aggiornamento 17 Novembre 2022